Quiz Licenza Esercizio Venatorio - Regione Veneto

Quiz interattivi tratti dalla banca dati elaborata per la prova scritta dell'esame di abilitazione all'esercizio dell'attività venatoria della Regione Veneto, elaborata dalla Giunta regionale, Unità Coordinamento e gestione ittica e faunistico venatoria della sede territoriale di Padova.

Quesiti random: BANCA DATI ESERCIZIO VENATORIO 201-400

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

296. Gli agenti di vigilanza della Provincia possono esercitare la caccia nel territorio provinciale.
280. La caccia da appostamento alla selvaggina migratoria può essere regolamentata diversamente (ad esempio per più di tre giorni alla settimana) dalla Regione?
264. Per quanto tempo dura la validità di un tesserino regionale di caccia?
248. In caso di accertata violazione penale della legge, l'agente di polizia giudiziaria, può sequestrare i richiami vivi autorizzati e liberarli sul posto?
232. In un laghetto di acqua risorgiva dove si esercita l'industria della piscicoltura è consentito l'esercizio venatorio?
216. Oltre che recintati, i fondi chiusi vanno anche tabellati?
393. Che cos'è la chiusura di un'arma?
377. Tenendo conto del "volume del fuoco" qual è la differenza tra arma a ripetizione semiautomatica e arma automatica?
361. Quali sono le parti essenziali di un fucile?
345. In Italia la tortora è nidificante?

zQuizCaccia.it

Copyright 2023 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.