Quiz Licenza Esercizio Venatorio - Regione Veneto

Quiz interattivi tratti dalla banca dati elaborata per la prova scritta dell'esame di abilitazione all'esercizio dell'attività venatoria della Regione Veneto, elaborata dalla Giunta regionale, Unità Coordinamento e gestione ittica e faunistico venatoria della sede territoriale di Padova.

Quesiti random: BANCA DATI ESERCIZIO VENATORIO 1-200

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

92. L'autorità militare può richiedere, a suo insindacabile giudizio, il divieto di caccia in determinate zone. A quale condizione il divieto è operante?
28. Negli organi direttivi degli Ambiti territoriali di caccia, in quale misura percentuale deve essere assicurata la presenza di rappresentanti delle associazioni venatorie?
141. Ai fini della pianificazione generale del territorio agro-silvo-pastorale, le Province oltre che predisporre il piano faunistico-venatorio, cos'altro sono tenute a fare?
77. La mancata segnalazione, alla competente autorità, della richiesta di imbalsamare spoglie di specie protette, cosa comporta per il tassidermista autorizzato?
13. In quali ZONE possono essere collocati gli appostamenti fissi?
190. A chi appartiene la fauna selvatica?
126. Fatta eccezione per la zona Alpi, il territorio agro-silvo-pastorale di ogni regione è destinato per una quota dal 20 al 30 per cento a protezione della fauna selvatica. In detta quota entrano a far parte i "fondi chiusi"?
62. La caccia di selezione agli ungulati può essere autorizzata prima dell'inizio dell'annata venatoria?
175. L'uccello inanellato, abbattuto durante l'esercizio venatorio, legittimamente praticato dal cacciatore, a chi appartiene?
111. È legittimo commerciare esemplari vivi di specie appartenenti all'avifauna selvatica nazionale?

QuizCaccia.it

Copyright 2023 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI