Quiz Licenza Esercizio Venatorio - Regione Veneto

Quiz interattivi tratti dalla banca dati elaborata per la prova scritta dell'esame di abilitazione all'esercizio dell'attività venatoria della Regione Veneto, elaborata dalla Giunta regionale, Unità Coordinamento e gestione ittica e faunistico venatoria della sede territoriale di Padova.

Quesiti random: BANCA DATI ESERCIZIO VENATORIO 1-200

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

198. Quali documenti deve avere in tasca il cacciatore durante l'esercizio di caccia?
194. La legge nazionale n. 157/92 dispone che la fauna selvatica omeoterma, pur formando oggetto di caccia, è tutelata e protetta. Che cosa significa?
190. A chi appartiene la fauna selvatica?
186. Il territorio delle Alpi è considerato, ex lege, zona faunistica a sé stante. L'attività venatoria è ivi regolata con norme diverse da quelle dettate per i territori di collina?
182. Nell'ambito territoriale provinciale, ma fuori dell'orario di servizio, gli agenti di vigilanza della Provincia possono redigere verbali di contestazione delle violazioni e degli illeciti amministrativi previsti dalla legge 157/92?
178. Alla distanza di 501 metri dai valichi montani, interessati dalle rotte di migrazione dell'avifauna, è consentito esercitare la caccia?
174. L'uccellagione, e, in particolare, la cattura dell'avifauna con reti, è consentita?
170. Anche nelle aziende faunistico-venatorie e nelle aziende agri-turistico- venatorie la caccia deve essere praticata, in via esclusiva, in una soltanto delle forme previste e consentite dalla legge?
166. Il tassidermista autorizzato può imbalsamare un esemplare di specie cacciabile, se la richiesta di imbalsamazione gli viene fatta in un periodo diverso da quello consentito per la caccia alla specie in questione?
162. La durata in carica degli organi direttivi degli Ambiti territoriali di caccia e dei comprensori alpini da chi viene decisa?

zQuizCaccia.it

Copyright 2023 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.