Quiz Licenza Esercizio Venatorio - Regione Marche

Quiz interattivi tratti dalla banca dati per l'esame scritto di abilitazione all'esercizio venatorio elaborata dal Dipartimento dello sviluppo economico - Direzione agricoltura e sviluppo rurale (settore Politiche Faunistico Venatorie e Ittiche - SDA PU) della regione Marche.

Quesiti random: SCHEDA ESAME 17

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

12 Quali dei seguenti pallini da cartuccia hanno diametro minore?
8 In quale periodo le colture cerealicole subiscono i maggiori danni da parte della lepre?
4 È consentito esercitare la caccia a distanza di 80 metri da una cascina?
13 È consentito sparare a distanza inferiore di 150 metri con uso di fucile da caccia con canna ad anima liscia in direzione di un fabbricato adibito a civile abitazione?
9 Il prelievo venatorio all’interno dell’ambito Territoriale di Caccia deve essere?
5 Quali dei seguenti elementi aiutano per la determinazione in natura dell’età della volpe?
1 Quale delle seguenti specie non è cacciabile?
14 In base alla L.R. 7/95 a quale sanzione è soggetto chi durante l’esercizio venatorio utilizza più di due cani da cerca?

zQuizCaccia.it

Copyright 2023 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.