Quiz Licenza Esercizio Venatorio - Regione Lombardia

Quiz interattivi tratti dal Decreto n. 5138 del 9 maggio 2017 «Approvazione dei programmi d’esame per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio venatorio e per il colloquio di ammissione alla caccia vagante nella zona alpi ai sensi della l.r. n. 26/93 art. 44 e art. 27 e dei quiz e loro soluzioni per la prova scritta dell’esame».

Quesiti random: LEGISLAZIONE VENATORIA

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

118. In quale intervallo percentuale il territorio agro-silvopastorale regionale in zona Alpi è destinato a protezione della fauna selvatica?
54. Quale delle seguenti specie non è particolarmente protetta?
295. Nelle ZPS caratterizzate da zone umide, qual’è l’unica specie di anatide che può essere cacciata in data antecedente al 1° ottobre?
231. In quale di questi casi, se recidivi, vi è anche la sospensione della licenza?
167. Per esercitare la caccia col falco occorre:
103. Quale delle seguenti specie non è cacciabile?
39. Quale delle seguenti specie è particolarmente protetta?
280. La qualifica di guardia venatoria volontaria può essere concessa:
216. Che compiti hanno le associazioni venatorie?
152. Si può cacciare con un fucile semiautomatico cal. 12 a cinque colpi munito di riduttore fisso che ne limita l’uso a tre?

zQuizCaccia.it

Copyright 2023 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.