Quiz abilitazione alla Caccia di selezione degli ungulati selvatici - Regione Emilia Romagna

Quiz interattivi per l’esame di abilitazione alla gestione degli ungulati selvatici adottati dalla Giunta Regionale EMILIA ROMAGNA, Assosserato alla sicurezza territoriale - Difesa del suolo e della Costa - Protezione civile.

Quesiti random: MODULO CONDUTTORE CANI DA TRACCIA

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Nell’addestramento dei cani da traccia, qual è il grande vantaggio dell’utilizzo della traccia artificiale rispetto alla naturale?
Quale colpo mortale viene individuato dalla seguente descrizione della reazione del selvatico colpito: “L’animale, dopo un balzo iniziale, scatta in una breve corsa crollando a terra dopo alcune decine di metri. Il sangue è rosso e leggermente schiumoso”.
Relativamente alle modalità di reazione al colpo degli ungulati selvatici, quale delle seguenti affermazioni e sbagliata?
Quale colpo mortale viene individuato dalla seguente descrizione della reazione del selvatico colpito: “L’animale crolla a terra con il collo in avanti. Il sangue è chiaro e copioso e la morte rapida”.
L’importanza del servizio di recupero dei capi feriti e la costante crescita della richiesta di tale servizio prefigura la necessità di perseguire……..?
Quale razza di cane da traccia viene individuata dalla seguente descrizione “Cane basso sugli arti e quindi allungato, ma compatto e vigoroso nella muscolatura, dotato di un morso potente. Cranio largo con orecchie attaccate indietro ben aderenti e leggermente arrotondate. Pelo aderente al corpo, ruvido e compatto con focature alle estremità del corpo su una colorazione che varia dal fulvo al nero o grigio (tipo cinghiale)”?
Relativamente all’addestramento dei cani da traccia, come viene chiamato il punto dove un animale ferito si ferma e dal quale poi si rialza per ripartire?
Quali sono le razze di cani utilizzate in prevalenza per il recupero dei capi feriti?
L’importanza del servizio di recupero dei capi feriti e la costante crescita della richiesta di tale servizio prefigura la necessità di perseguire……..?
L’insegnamento di quale comando della disciplina di base viene suddiviso nelle due fasi: “in prossimità del conduttore” e “fuori della portata (visiva e olfattiva) del conduttore”?

zQuizCaccia.it

Copyright 2023 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.