Quiz abilitazione alla Caccia di selezione degli ungulati selvatici - Regione Emilia Romagna

Quiz interattivi per l’esame di abilitazione alla gestione degli ungulati selvatici adottati dalla Giunta Regionale EMILIA ROMAGNA, Assosserato alla sicurezza territoriale - Difesa del suolo e della Costa - Protezione civile.

Quesiti random: MODULO CONDUTTORE DI LIMIERE

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Quale delle seguenti affermazioni (riferite al cinghiale) è corretta?
Quali sono le differenze fondamentali fra limiere e cane abilitato alla girata?
A quale elemento, dell’attrezzatura del conduttore di limiere, si riferisce la seguente descrizione: “…lungo 6 - 8 metri (possibilmente in unico pezzo con moschettone e girella all’estremità) risulta spesso inservibile nelle macchie molto fitte e chiuse dove sovente il cinghiale si rifugia”.
A quale fase della girata si riferisce la seguente descrizione: “..consiste nella ricerca di tracce recenti di cinghiale che hanno raggiunto i quartieri di rifugio (zone di rimessa) percorrendo i trottoi;”
Quale dei seguenti esercizi non fa parte dell’educazione del cane limiere alla disciplina di base?
In base a quanto definito dal comma 6 Art. 12 del R. R. 26 marzo 2002, n. 4; cosa non si può fare, nel corso della stessa stagione venatoria, nelle zone di caccia assegnate ai gruppi di girata?
Quanti sono i premolari nella emimandibola di un cinghiale adulto?
Quale delle seguenti fasi di lavoro distingue il segugio abilitato alla girata, dal limiere generico?
In quale rapporto devono essere i sessi nella predisposizione di un piano di prelievo di cinghiale?
In base a quanto definito dal comma 5 Art. 12 del R. R. 26 marzo 2002, n. 4; quale delle seguenti affermazioni è sbagliata?

QuizCaccia.it

Copyright 2023 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.