Quiz abilitazione alla Caccia di selezione degli ungulati selvatici - Regione Emilia Romagna

Quiz interattivi per l’esame di abilitazione alla gestione degli ungulati selvatici adottati dalla Giunta Regionale EMILIA ROMAGNA, Assosserato alla sicurezza territoriale - Difesa del suolo e della Costa - Protezione civile.

Quesiti random: MODULO CAPOSQUADRA PER LA CACCIA AL CINGHIALE IN BATTUTA O BRACCATA

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

In quale fase rientrano i seguenti compiti del caposquadra: “raccogliere ed elaborare i dati relativi ai cinghiali abbattuti dalla propria squadra; incontrarsi con gli altri capisquadra che operano nel medesimo ATC e partecipare agli incontri organizzati dalla Commissione Tecnica dell’ATC e della Provincia”?
Quale dei seguenti compiti del caposquadra (previsti dalla normativa regionale) è da svolgere prima della stagione venatoria?
Che cosa dovrebbe fare il caposquadra quando dei componenti la sua squadra gli comunicano di aver ferito dei cinghiali che si sono poi allontanati?
A quale arco di età corrisponde la classe 1, nella suddivisione in tre classi di età (dall’esame della dentatura) utilizzata per i cinghiali prelevati in braccata?
Dove va applicato il contrassegno inamovibile ai capi uccisi?
A quale arco di età corrisponde la classe 2, nella suddivisione in tre classi di età (dall’esame della dentatura) utilizzata per i cinghiali prelevati in braccata?
Quale delle seguenti affermazioni, riferite ai criteri di scelta delle zone in cui effettuare due braccate nello stesso giorno, è corretta?
Qual è il principale strumento gestionale, comune ad ogni forma di prelievo venatorio di ungulati?
Relativamente al cinghiale, a quale segno di presenza si riferisce la seguente definizione: “..sono difficili da notare in quanto prevalentemente costituiti da piccole depressioni del terreno con limitati accumuli di lettiera, situati prevalentemente nel fitto della vegetazione o in luoghi asciutti e soleggiati… quelle dei vecchi maschi e delle femmine in procinto di partorire sono invece più voluminose e vistose..”.
Quale delle seguenti affermazioni, riferite ai compiti che il caposquadra deve svolgere prima di ogni azione di caccia, è sbagliata?

zQuizCaccia.it

Copyright 2023 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.