Quiz abilitazione alla Caccia di selezione degli ungulati selvatici - Regione Emilia Romagna

Quiz interattivi per l’esame di abilitazione alla gestione degli ungulati selvatici adottati dalla Giunta Regionale EMILIA ROMAGNA, Assosserato alla sicurezza territoriale - Difesa del suolo e della Costa - Protezione civile.

Quesiti random: MODULO CAPOSQUADRA PER LA CACCIA AL CINGHIALE IN BATTUTA O BRACCATA

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Nel censimento delle impronte a quale classe di età vengono attribuite le impronte di cinghiale lunghe da 5 a 6 centimetri?
Quale delle seguenti affermazioni, riferite alle operazioni di tracciatura preventiva dell’area di braccata, è sbagliata?
Durante la stagione in cui viene effettuato il prelievo in braccata, per semplificare le operazioni di classificazione dell’età dalla dentatura della popolazione di cinghiale prelevata, quante classi di età è bene utilizzare?
Nell’esame visivo dell’apparato riproduttore di una femmina di cinghiale, quanti giorni di gravidanza sono trascorsi se i feti sono lunghi circa 20 centimetri?
In caso di assenza del caposquadra, tutte le sue mansioni sono svolte dal vicecaposquadra?
In quale dei seguenti metodi di caccia non è possibile effettuare la scelta preventiva del capo da abbattere?
Quale fattore, fra quelli che determinano elevate entità di danneggiamento alle colture da parte del cinghiale viene individuato dalla seguente descrizione: “..è causata spesso da un errata tecnica venatoria, poco selettiva, che tende a favorire le classi giovani”.
Quale delle seguenti affermazioni, riferita alle tipologie di danneggiamento provocate dal cinghiale, è corretta?
In quale fase rientrano i seguenti compiti del caposquadra: “compilazione delle schede di abbattimento e completamento della scheda giornaliera di caccia”?
Quale delle seguenti affermazioni, riferite al cinghiale, è corretta?

zQuizCaccia.it

Copyright 2023 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.