Quiz abilitazione alla Caccia di selezione degli ungulati selvatici - Regione Emilia Romagna

Quiz interattivi per l’esame di abilitazione alla gestione degli ungulati selvatici adottati dalla Giunta Regionale EMILIA ROMAGNA, Assosserato alla sicurezza territoriale - Difesa del suolo e della Costa - Protezione civile.

Quesiti random: MODULO CAPOSQUADRA PER LA CACCIA AL CINGHIALE IN BATTUTA O BRACCATA

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Quale dei seguenti compiti del caposquadra (previsti dalla normativa regionale) è da svolgere prima della stagione venatoria?
Dove va applicato il contrassegno inamovibile ai capi uccisi?
Quale delle seguenti affermazioni, riferite ai criteri di scelta delle zone in cui effettuare due braccate nello stesso giorno, è corretta?
Quale delle seguenti affermazioni, riferite ai compiti che il caposquadra deve svolgere prima di ogni azione di caccia, è sbagliata?
Nell’esame visivo dell’apparato riproduttore di una femmina di cinghiale, quanti giorni di gravidanza sono trascorsi se i feti sono lunghi circa 20 centimetri?
In caso di assenza del caposquadra, tutte le sue mansioni sono svolte dal vicecaposquadra?
Una squadra (ovviamente oltre al caposquadra) può eleggere uno o più vicecaposquadra?
Quale delle seguenti tipologie di foraggiamento complementare rivolto al cinghiale, viene individuata dalla seguente definizione: “..La produttività del bosco viene aumentata (ad esempio allungando i turni dei cedui quercini, in modo da incrementare la produzione di ghianda)”.
In quale fase rientrano i seguenti compiti del caposquadra: “attivarsi per il recupero dei capi feriti tramite un conduttore di cane da sangue o personalmente indicando sulla scheda i nominativi dei cacciatori che coadiuveranno la ricerca”?
Nella predisposizione di un piano di prelievo conservativo di cinghiale, quale percentuale massima di prelievo si può ipotizzare?

zQuizCaccia.it

Copyright 2023 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.