Quiz abilitazione alla Caccia di selezione degli ungulati selvatici - Regione Emilia Romagna

Quiz interattivi per l’esame di abilitazione alla gestione degli ungulati selvatici adottati dalla Giunta Regionale EMILIA ROMAGNA, Assosserato alla sicurezza territoriale - Difesa del suolo e della Costa - Protezione civile.

Quesiti random: MODULO CACCIATORE DI UNGULATI CON METODI SELETTIVI ABILITATO AL PRELIEVO DEL CINGHIALE, CAPRIOLO, DAINO E MUFLONE

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Quale colpo non mortale viene individuato dalla seguente descrizione della reazione del selvatico colpito: “..balzo su tutte e quattro le zampe e fuga immediata a grande velocità; molto pelo sull’anschuss”.
Quali sono gli elementi fondamentali per la determinazione della capacità faunistica di un determinato territorio?
Quale elemento gestionale viene individuato dalla seguente definizione “si propone di programmare e attuare linee di intervento, a carico dell’intera fauna, volte a massimizzare i vantaggi da essa derivabili e stabilizzarli nel tempo”.
Quale caratteristica dell’abbigliamento del cacciatore di selezione è meno importante?
Quale metodo della caccia di selezione viene individuato dalla seguente definizione “…consiste nel cercare il capo assegnato, percorrendo transetti prestabiliti, all’interno del suo spazio vitale”.
Quale metodo della caccia di selezione viene individuato dalla seguente definizione “…presuppone pazienza e grande capacità di osservazione; il cacciatore deve innanzi tutto scegliere la zona che intende osservare (il successo della caccia dipenderà da quanto sia stata accurata la ricerca del luogo prescelto)”.
Quale colpo non mortale viene individuato dalla seguente descrizione della reazione del selvatico colpito: “…causano la morte per inedia solo se impediscono all’animale di nutrirsi; sul punto d’impatto si potrà rilevare sangue chiaro spesso con frammenti ossei”.
Quali elementi occorre tenere in maggior considerazione, valutando il corretto posizionamento di un’altana?
Quale dei seguenti elementi è caratterizzato da “protezione attiva e utilizzo”?
Cosa caratterizza sempre il prelievo selettivo?

zQuizCaccia.it

Copyright 2023 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.