Quiz abilitazione alla Caccia di selezione degli ungulati selvatici - Regione Emilia Romagna

Quiz interattivi per l’esame di abilitazione alla gestione degli ungulati selvatici adottati dalla Giunta Regionale EMILIA ROMAGNA, Assosserato alla sicurezza territoriale - Difesa del suolo e della Costa - Protezione civile.

Quesiti random: MODULO OPERATORE ABILITATO AI RILEVAMENTI BIOMETRICI

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Nei dati riportati in una tabella statistica o di distribuzione di frequenze, da quale termine viene indicato il valore derivante da: somma dei dati / numero dei dati?
Quale delle seguenti affermazioni, riferita al muflone, è corretta?
Quale particolare dente, relativamente alla emimandibola di un cinghiale, corrispondono alla seguente descrizione: “..è separato dagli altri, più piccolo e in alcuni individui può mancare del tutto”.
Quale delle seguenti affermazioni è corretta?
A che età avviene la sostituzione del terzo premolare da latte con quello definitivo nel cervo?
Nei rilievi biometrici si fa un vasto uso (in Europa) della lunghezza della mandibola per effettuare quale tipo di valutazione?
Nella tabella di distribuzione di frequenze (una delle modalità più complete di presentazione dei dati biometrici), come viene chiamata la classe di maggiore frequenza (cioè quella in cui ricade il maggior numero di casi misurati)?
Relativamente ai campi di variazione di una tabella statistica, quale delle seguenti affermazioni è sbagliata?
Quale misurazione biometrica viene individuata dalla seguente descrizione: “si rileva con una cordicella non elastica, partendo dal punto più avanti ….. e seguendo le curve dell'animale lungo la linea mediana dalla testa a tutto il dorso”
A quale arco di età corrisponde la classe 1, nella suddivisione in tre classi di età (dall’esame della dentatura) utilizzata per i cinghiali prelevati in braccata?

QuizCaccia.it

Copyright 2023 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.