Quiz abilitazione alla Caccia di selezione degli ungulati selvatici - Regione Emilia Romagna

Quiz interattivi per l’esame di abilitazione alla gestione degli ungulati selvatici adottati dalla Giunta Regionale EMILIA ROMAGNA, Assosserato alla sicurezza territoriale - Difesa del suolo e della Costa - Protezione civile.

Quesiti random: MODULO OPERATORE ABILITATO AI RILEVAMENTI BIOMETRICI

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Nella tabella di distribuzione di frequenze (una delle modalità più complete di presentazione dei dati biometrici) quale dei quattro campi che la rappresentano corrisponde alla seguente definizione: “Questo tipo di espressione dei dati è utile per valutazioni quantitative di ogni classe di frequenza”.
Nelle tabelle di catalogazione dei dati biometrici, quali componenti delle tabelle stesse vengono individuate dalla seguente definizione: “..corrispondono alle intestazioni delle caselle della scheda di rilevamento biometrico..”.
Dal punto di vista statistico, nella valutazione dei criteri più importanti per effettuare un corretto campionamento, quale dei seguenti è privo di importanza?
Come si chiama lo spazio senza denti situato fra i canini ed i premolari nella mandibola dei ruminanti?
In un muflone quanti sono alla nascita i denti da latte?
Il danneggiamento dovuto a scortecciamenti a quale tipologia di danno appartiene?
Nella valutazione del trofeo del daino per quale coefficiente viene moltiplicata la media della lunghezza di entrambi gli oculari in cm?
Nei rilievi biometrici, quali sono gli scopi prevalenti dell’analisi dello stato dei tratti riproduttivi con esame dei corpi lutei o conteggio degli embrioni/feti?
Da che cosa sono separate le cuspidi guanciali da quelle linguali e che cosa avviene col tempo?
Nella valutazione del trofeo del cervo quanti punti vengono assegnati alla presenza di entrambi gli aghi ben sviluppati?

zQuizCaccia.it

Copyright 2023 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.