Quiz abilitazione alla Caccia di selezione degli ungulati selvatici - Regione Emilia Romagna

Quiz interattivi per l’esame di abilitazione alla gestione degli ungulati selvatici adottati dalla Giunta Regionale EMILIA ROMAGNA, Assosserato alla sicurezza territoriale - Difesa del suolo e della Costa - Protezione civile.

Quesiti random: MODULO OPERATORE ABILITATO AI CENSIMENTI

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Quale delle seguenti affermazioni, riferita al cervo, è sbagliata?
Quale delle seguenti affermazioni, riferita al cervo, è corretta?
A quale specie si riferisce la frase: “….il dimorfismo sessuale è molto elevato, i maschi possono raggiungere un peso di 250 kg; le femmine, molto più piccole, raggiungono al massimo un peso di 130 kg”.
Quale delle seguenti affermazioni, riferita agli zoccoli del daino, è corretta?
Quale punta caratterizza i palchi di daino e cervo già dalla seconda testa?
Quale delle seguenti tipologie di foraggiamento complementare rivolto al cinghiale, viene individuata dalla seguente definizione: “..Vengono seminate (in piccoli appezzamenti marginali) colture “a perdere” destinate al cinghiale”.
A dentatura completata, quanti denti ci sono nella emimascella di un muflone?
Quale evento biologico caratterizza il periodo compreso tra fine settembre e fine novembre riferito alle femmine di muflone?
Quale fra i seguenti metodi di difesa diretta delle colture nei confronti del cinghiale, non è realistico?
In quale mese i maschi di cervo iniziano a pulire i palchi?

zQuizCaccia.it

Copyright 2023 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.