Quiz abilitazione alla Caccia di selezione degli ungulati selvatici - Regione Emilia Romagna

Quiz interattivi per l’esame di abilitazione alla gestione degli ungulati selvatici adottati dalla Giunta Regionale EMILIA ROMAGNA, Assosserato alla sicurezza territoriale - Difesa del suolo e della Costa - Protezione civile.

Quesiti random: MODULO OPERATORE ABILITATO AI CENSIMENTI

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Quale delle seguenti affermazioni, riferita al muflone, è sbagliata?
A quale specie si riferisce la frase: “..il trofeo è formato da due astucci di sostanza cornea inseriti su ossa frontali (zaffi) di forma conica..”.
Quale delle seguenti affermazioni è corretta?
A quale classe di età dei maschi di daino si riferisce la seguente frase: “..hanno un peso di poco superiore (alcuni Kg.) a quello delle femmine adulte, ed è circa il 60% del massimo sviluppo ponderale.”
Quale di queste specie ha la coda più lunga e vistosa?
A dentatura completata, quanti denti ci sono nella emimandibola di un cinghiale?
Quale fase annuale delle femmine di capriolo viene identificata dalla seguente definizione: “..Fase immediatamente susseguente il parto durante la quale è possibile la prosecuzione del territorialismo da parte della femmina”.
Quali sono le dimensioni del rumine in proporzione al corpo nel daino?
Nella valutazione del trofeo del daino quale punteggio massimo può essere attribuito, nella voce “bellezza”, al colore?
Quale evento biologico caratterizza il mese di ottobre riferito al daino?

zQuizCaccia.it

Copyright 2023 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.