Quiz abilitazione alla Caccia di selezione degli ungulati selvatici - Regione Emilia Romagna

Quiz interattivi per l’esame di abilitazione alla gestione degli ungulati selvatici adottati dalla Giunta Regionale EMILIA ROMAGNA, Assosserato alla sicurezza territoriale - Difesa del suolo e della Costa - Protezione civile.

Quesiti random: MODULO OPERATORE ABILITATO AI CENSIMENTI

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

A quale specie e classe di sesso ed età si riferisce la seguente descrizione: “..hanno palchi costituiti da stanghe piuttosto corte e non ramificate, prive di rose e a forma di fuso, che verranno puliti a Settembre e “gettati” a fine Maggio-Giugno dell’anno successivo”.
A quale specie si riferisce la frase: “….il tipico specchio anale arancione che risale sul groppone e al cui centro è situata la coda (corta ed anch’essa di colore arancione, pertanto poco visibile)”.
Quale delle seguenti affermazioni è corretta?
Quale metodologia di censimento viene utilizzata per determinare la struttura di popolazione di cervo?
Quale delle seguenti affermazioni, riferita al cervo, è corretta?
In che periodo avviene la muta del mantello da estivo a invernale nel cinghiale?
Cosa viene identificato dalla seguente descrizione “Partendo dal basso (cioè dalle rose) le punte prendono il nome di: oculare, ago (non sempre presente) e mediano, quelle situate “lungo” la stanga…..”.
Quale delle seguenti affermazioni è corretta?
A che età si verifica l’eruzione del primo molare (M1) nel cinghiale?
Quale delle seguenti affermazioni, riferita al capriolo, è corretta?

zQuizCaccia.it

Copyright 2023 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.