Quiz abilitazione alla Caccia di selezione degli ungulati selvatici - Regione Emilia Romagna

Quiz interattivi per l’esame di abilitazione alla gestione degli ungulati selvatici adottati dalla Giunta Regionale EMILIA ROMAGNA, Assosserato alla sicurezza territoriale - Difesa del suolo e della Costa - Protezione civile.

Quesiti random: MODULO OPERATORE ABILITATO AI CENSIMENTI

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Quanti sono i capezzoli nella femmina del muflone?
Nella valutazione della spirale di accrescimento cornuale del muflone, quale elemento (valutato comparativamente con gli anelli di pausa della crescita) assume particolare importanza”.
A quale specie si riferisce la frase: “Il fenomeno dell’ibridazione col bestiame domestico pur se molto limitato in natura, comporta la possibilità che sul territorio siano presenti ibridi di vario grado e con caratteristiche morfologiche le più disparate”.
Quale fra le seguenti affermazioni è corretta?
Quale punta caratterizza i palchi di daino e cervo già dalla seconda testa?
Cosa viene identificato dalla seguente descrizione “..dotati di 3 cime o punte che prendono il nome di “oculare” (rivolto in avanti), “vertice” (è la punta apicale) e “stocco” (rivolta all’indietro)”.
Nel mese di novembre – inizio dicembre quale fase caratterizza la vita dei maschi di daino?
Quale delle seguenti affermazioni, riferite al muflone, è corretta?
In quale periodo dell’anno sono particolarmente importanti per il cervo i versanti esposti a sud/sud-ovest.
Dal mese di dicembre fino ad aprile quale fase caratterizza la vita dei maschi di daino?

zQuizCaccia.it

Copyright 2023 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.