Quiz abilitazione alla Caccia di selezione degli ungulati selvatici - Regione Emilia Romagna

Quiz interattivi per l’esame di abilitazione alla gestione degli ungulati selvatici adottati dalla Giunta Regionale EMILIA ROMAGNA, Assosserato alla sicurezza territoriale - Difesa del suolo e della Costa - Protezione civile.

Quesiti random: MODULO OPERATORE ABILITATO AI CENSIMENTI

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

A quale specie si riferisce la frase: “Nella parte inferiore del collo dei maschi sono presenti dei peli più grossi e lunghi, a formare la cosiddetta “giogaia”.
La proporzione naturale fra i sessi nel capriolo è di…?
A quale specie si riferisce la seguente descrizione: “..Il dimorfismo sessuale è minimo, i maschi spesso raggiungono un’altezza superiore ai 77 cm; le femmine un’altezza di circa 75 cm.?
Quale di questi ungulati non è autoctono per l'Emilia-Romagna?
In che periodo avviene la muta del mantello da invernale a estivo nel daino?
Quale delle seguenti affermazioni, riferita alle strategie alimentari del capriolo, è sbagliata?
Quale evento biologico caratterizza il periodo di fine aprile - maggio, riferito al daino?
Da che cosa sono indicati eventuali segnali di regresso nel trofeo del muflone?
Di quale di queste specie, dal punto di vista gestionale, è teoricamente possibile prevedere un carico aggiuntivo in ambiti dove siano presenti popolazioni di altri ungulati?
In che periodo si colloca la fase riproduttiva del muflone?

zQuizCaccia.it

Copyright 2023 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.