Quiz abilitazione alla Caccia di selezione degli ungulati selvatici - Regione Emilia Romagna

Quiz interattivi per l’esame di abilitazione alla gestione degli ungulati selvatici adottati dalla Giunta Regionale EMILIA ROMAGNA, Assosserato alla sicurezza territoriale - Difesa del suolo e della Costa - Protezione civile.

Quesiti random: MODULO BASE

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Quale delle seguenti affermazioni è sbagliata?
Come si chiama il tipo di caccia che prevede la definizione di un carniere teorico determinato dal numero di capi abbattibili da ciascun cacciatore per ciascuna giornata di caccia e dal numero di giornate usufruibili?
Quale dei seguenti termini viene individuato dalla definizione: “unità funzionale di base che comprende l’insieme delle componenti abiotiche e biotiche”?
Che cosa s’intende per massima densità agro-forestale?
Quale livello della catena alimentare viene individuato dalla seguente definizione “organismi che svolgono l’importante funzione di trasformare le sostanze organiche in sostanze minerali”?
Che tipologia di censimento viene individuata dalla definizione: “conteggio degli animali presenti su una porzione dell’area indagata”?
Quale tipo di caccia viene individuato dalle seguenti caratteristiche: “scarsa selettività, medio disturbo, medio coinvolgimento gestionale del cacciatore”?
Quale di queste affermazioni è corretta nella discriminazione fra suidi e bovidi?
Che cosa si intende per Dinamica di popolazione?
Quale specie ha un comportamento alimentare che può danneggiare ampie porzioni di pascolo?

QuizCaccia.it

Copyright 2023 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI