Quiz abilitazione alla Caccia di selezione degli ungulati selvatici - Regione Emilia Romagna

Quiz interattivi per l’esame di abilitazione alla gestione degli ungulati selvatici adottati dalla Giunta Regionale EMILIA ROMAGNA, Assosserato alla sicurezza territoriale - Difesa del suolo e della Costa - Protezione civile.

Quesiti random: MODULO BASE

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Quale tipo di caccia viene individuato dalla definizione: “forma di caccia che consente di rispettare il principio fondamentale della selezione (discriminazione e scelta preventiva del capo da abbattere)”?
Quale livello della catena alimentare viene individuato dalla seguente definizione “esseri prevalentemente erbivori che si nutrono degli organismi autotrofi”?
Cosa si intende con il termine poligastrico?
Quale fra le seguenti specie è caratterizzata da uno specchio anale giallo-arancio nella parte alta e biancastro in quella bassa che risale parzialmente sul groppone?
Quale fra le seguenti specie è caratterizzata da uno specchio bianco, bordato di nero (in alcuni casi totalmente nero) e da una coda piuttosto lunga?
In una catena alimentare chi sono i consumatori primari?
Plantigradi Digitigradi e Unguligradi, dal punto di vista sistematico, rappresentano dei..?
Quale “ordine” viene identificato dalla seguente definizione: “Ordine di mammiferi euteri che poggiano a terra con un numero dispari di dita per ogni arto (normalmente uno o tre, più raramente cinque)”.
he cosa indica il numero massimo di individui di una determinata specie che l’habitat può sostenere per tutta la durata del loro ciclo vitale?
Quale delle seguenti affermazioni è corretta?

QuizCaccia.it

Copyright 2023 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.