Quiz Licenza Esercizio Venatorio - Regione Veneto

Quiz interattivi tratti dalla banca dati elaborata per la prova scritta dell'esame di abilitazione all'esercizio dell'attività venatoria della Regione Veneto, elaborata dalla Giunta regionale, Unità Coordinamento e gestione ittica e faunistico venatoria della sede territoriale di Padova.

Quesiti random: BANCA DATI ESERCIZIO VENATORIO 201-400

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

366. Come si chiama la parte della canna di un fucile che contiene la cartuccia?
302. Il cacciatore è libero di iscriversi a più associazioni venatorie?
238. Il danneggiamento di tabelle legittimamente apposte, oltre che punito dalla legge penale, è anche punito dalla legge venatoria?
351. La femmina del camoscio ha le corna?
287. Il cacciatore, che ha ottenuto la prima licenza, potrà cacciare da solo durante il primo anno successivo al rilascio del documento?
223. A che distanza da macchine operatrici agricole in funzione può essere esercitata la caccia con fucile a canna liscia?
400. Ad un aspirante cacciatore che non abbia ancora 18 anni di età, si può affidare un fucile?
336. La folaga, il porciglione e la gallinella d'acqua sono palmipedi?
272. Quale delle violazioni, a fianco indicate, comporta, da parte degli agenti di polizia giudiziaria, il sequestro delle armi, della fauna selvatica e dei mezzi di caccia?
208. L'attività di tassidermia e imbalsamazione può essere esercitata liberamente?

QuizCaccia.it

Copyright 2023 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.